• // Krion®

// Cos’è il Krion®?

Il Krion® è un materiale non poroso e omogeneo di nuova generazione, sviluppato dal Gruppo Porcelanosa. E’ composto da un’alta percentuale di minerali naturali come l’alluminio triidrato (ATH) e da una bassa percentuale di resine acriliche di grande resistenza.

È un materiale per realizzare superfici, caldo al tatto ed esteticamente simile alla pietra naturale. Possiede grande robustezza e resistenza alla maggior parte degli urti ed un ottimo comportamento alle intemperie anche in condizioni estreme.

L’usura quotidiana è minima, perciò è inalterabile con l’andare del tempo, richiede pochissima manutenzione ed è molto facile da pulire.

    // Applicazioni

    Il Krion® è adatto per creare qualunque tipo di arredi, piani cucina, arredo bagno, banchi reception, banconi bar per progetti di locali commerciali, alberghi, ristoranti, ospedali, cliniche, edifici pubblici, aeroporti, stazioni, senza dimenticare che il Krion® è un’ottima scelta anche per il rivestimento esterno in facciata.

    Krion® k-life Eco-Active Solid Technology®

    // La tecnologia al servizio del tuo benessere

    Il Krion® K-Life Eco-Active è una linea mondiale preferenziale del Krion® nella finitura bianco con lo scopo di fornire al materiale ulteriori proprietà basate sul fenomeno naturale della fotocatalisi.

    Si tratta di un fenomeno che si verifica nel Krion® K-Life reagendo con la luce. Quando un fascio di luce, solare o artificiale, colpisce la superficie del materiale l’energia del raggio è in grado di alterare una parte della struttura molecolare, che si unisce con l’umidità e l’ossigeno presenti nell’ambiente.

    Il risultato di questa combinazione aggiunge al materiale le seguenti proprietà: purificazione dell’aria, potere antibatterico, auto-pulizia ed eliminazione dei prodotti chimici.

    È sempre Krion®, ma con maggiori proprietà

    // Purificazione dell’aria

    Nell’atmosfera e nelle case, a causa dell’inquinamento, sono presenti alcuni gas pericolosi sia per gli esseri umani che per la natura. Quando questi gas vengono a contatto con la superficie Krion® K-Life Eco-Active, si avvia una reazione chimica di degrado che genera prodotti inoffensivi quali sali minerali e acqua.

    Questa attività di purificazione dell’aria è stata analizzata sia negli ambienti interni che esterni, riscontrando che 1 m² del nuovo Krion® K-Life Eco-Active è in grado di purificare la quantità d’aria che respirano 6,5 persone in un anno.

    // Potere Antibatterico

    I batteri sono presenti ovunque e tendono a crescere negli ambienti più favorevoli, come i materiali porosi, le giunzioni o le superfici difficili da pulire, rappresentando così un pericolo per la diffusione di malattie.

    Grazie alla nuova tecnologia Krion® K-Life Eco-Active, i batteri non solo non possono proliferare sul materiale, ma vengono addirittura eliminati quando entrano in contatto con la superficie del materiale attivo. È stato provato che il nuovo Krion® K-Life Eco-Active è in grado di eliminare batteri quali E. Coli o S. Aureus fino al 117% in più rispetto a qualsiasi altro materiale.

    // Autopulizia

    Grazie alla nuova tecnologia presente in Krion® K-Life Eco-Active, anche i liquidi e lo sporco non sono assolutamente un problema: possono essere rimossi dalla superficie del materiale con maggiore facilità riducendo l’impiego di detergenti.

    // Eliminazione prodotti chimici

    Grazie alla nuova tecnologia presente nel Krion® Eco-Active, è stato possibile eliminare un gran numero di sostanze pericolose per la salute quali pesticidi e disinfestanti presenti nel nostro ambiente e in particolare nei cibi che si consumano. È stato riscontrato che il nuovo Krion® Eco-Active può eliminare il 100% di queste sostanze pericolose.

    Proprietà

    // Termoformatura

    Il Krion® si può sottoporre a termoformatura, ovvero un processo termico di riscaldamento che permette di modellarlo fino ad ottenere curve pronunciate e forme in 2D e 3D.

    Una volta raffreddato il materiale recupera le prestazioni fisiche precedenti al riscaldamento. Questo è un grande vantaggio per realizzare forme molto particolari.

    // Giunzioni invisibili

    L’adesivo Krion®, compatibile con il colore di ogni lastra, permette di creare grandi spazi o superfici con giunzioni invisibili che impediscono la proliferazione di batteri e funghi.

    // Retroilluminazione

    Una delle caratteristiche del Krion® è la possibilità di applicare la retroilluminazione offrendo una vasta gamma di possibilità estetiche e visive. Abbinando colori e spessori diversi si possono creare molteplici e differenti effetti luminosi.

    Nella vasta gamma di colori e decori di Krion®, troviamo una particolare linea esclusiva di Krion®, caratterizzata da venature, che è particolarmente adatta alla retroilluminazione poichè ne esalta le forme e i decori.

    // Resistenza alla flessione

    Il Krion® presenta alti valori di resistenza alla flessione che lo rendono più facile da lavorare. Inoltre presenta un elevato valore di resistenza alla compressione, analogo ad altri materiali come la pietra che sopportano la deformazione o la rottura da compressione.

    // Resistenza all’usura e ripristinabile

    Il Krion® non si logora con l’andare del tempo ed è resistente hai graffi e tagli. È molto facile da pulire e da riparare. In caso di macchie o bruciature superficiali è possibile recuperare l’aspetto originale del materiale con una minima manutenzione e seguendo le istruzioni di pulizia e/o di ripristino.

    Essendo un materiale a tutta massa e omogeneo in tutto lo spessore, in caso di danneggiamento più grave il Krion® può essere riparato o ripristinato da un professionista per riportarlo allo stato d’origine senza dover sostituirlo nella sua totalità.

    // Resistenza al fuoco

    Il Krion®, essendo privo di aditivi alogenati, non contribuisce alla propagazione del fuoco e se brucia, emana un fumo leggero senza gas tossici. Tutte le serie di Krion® presentano un’elevata resistenza al fuoco e sono classificate nell’Euroclasse B-s1-d0.

    Inoltre Krion® è possessore di certificazioni sia europee che americane per quanto riguarda la reazione del materiale nei confronti del fuoco.

    // Stabilità del colore

    La stabilità del colore è una delle principali caratteristiche del Krion®. Rigorosi controlli vengono costantemente effettuati e allo stesso tempo si sono fissati dei limiti precisi affinchè la variazione di tonalità, se inevitabile, sia il meno percettibile possibile all’occhio umano.

     

    Contatti

    Social

    © 2021 3MC srl. All rights reserved.
    Sito sviluppato da Webinword.


    Via E. Pancini 9, 33030 Varmo (UD) | P.I: IT 02327310302 | Reg. Imp. n. 252392 R.E.A. di Udine | Privacy Policy