• // Krion®

// Cos’è il Krion®?

Il Krion® è un materiale compatto e omogeneo di nuova generazione, sviluppato dal Gruppo Porcelanosa, ed è composto da un’alta percentuale di minerali naturali come l’alluminio triidrato (ATH) e da una bassa percentuale di resine acriliche di grande resistenza.

È un materiale per realizzare superfici, caldo al tatto ed esteticamente simile alla pietra naturale, non poroso, che possiede grande robustezza e durevolezza alla maggior parte degli urti e ottimo comportamento alle intemperie in condizioni estreme.

L’usura quotidiana è minima, perciò è inalterabile con l’andare del tempo, richiede pochissima manutenzione ed è molto facile da pulire.

    // Applicazioni

    Il Krion® è adatto per creare qualunque tipo di arredi, piani cucina, arredo bagno, banchi reception, banconi bar per progetti di locali commerciali, alberghi, ristoranti, ospedali, cliniche, edifici pubblici, aeroporti, stazioni, senza dimenticare che il Krion® è un’ottima scelta anche per il rivestimento esterno in facciata.

    Krion® k-life Eco-Active Solid Technology®

    // La tecnologia al tuo servizio

    Il Krion® k-life Eco-Active è una linea mondiale preferenziale del Krion® per quanto riguarda il colore bianco con lo scopo di fornire al materiale ulteriori proprietà basata sul fenomeno naturale della fotocatalisi.

    Quest’ultima è un fenomeno che si verifica nel Krion® k-life reagendo con la luce. Quando un fascio di luce incide sulla superficie del materiale l’energia del raggio è in grado di alterare una parte della struttura molecolare, che si unisce con l’umidità e l’ossigeno presenti nell’ambiente.

    Il risultato di questa combinazione aggiunge le seguenti proprietà: purificazione dell’aria, potere antibatterico, auto-pulizia ed eliminazione dei prodotti chimici.

    È sempre Krion®, ma con maggiori proprietà

    // Purificazione dell’aria

    Nell’atmosfera e nelle case, a causa dell’inquinamento, sono presenti alcuni gas pericolosi sia per gli esseri umani che per la natura, quando questi gas sono a contatto con la superficie Krion® k-life Eco-Active, si avvia una relazione chimica di degrado che genera prodotti inoffensivi quali sali minerali e acqua.

    Questa attività di purificazione dell’aria è stata analizzata sia negli ambienti interni che esterni; con la rivelazione che 1 m² del nuovo Krion® k-life Eco-Active è in grado di purificare la quantità d’aria che respirano 6,5 persone in un anno.

    // Potere Antibatterico

    I batteri sono presenti ovunque e tendono a crescere negli ambienti più favorevoli, come i materiali porosi, le giunzioni o le superfici difficili da pulire, rappresentando così un pericolo per la diffusione di malattie.

    Grazie alla nuova tecnologia Krion® k-life Eco-Active, i batteri non solo non possono proliferare sul materiale, ma vengono addirittura eliminati quando sono in contatto con la superficie del materiale attivo. È stato constatato che il nuovo Krion® k-life Eco-Active è in grado di eliminare batteri nocivi quali E. Coli o S. Aureus fino al 117% in piùrispetto a qualsiasi altro materiale.

    // Autopulizia

    Grazie alla nuova tecnologia presente in Krion® Eco-Active, anche i liquidi e lo sporco non sono assolutamente un problema perché possono essere rimossi dalla superficie del materiale con maggiore facilità e riducendo l’impiego di detergenti.

    // Eliminazione prodotti chimici

    Grazie alla nuova tecnologia presente nel Krion® Eco-Active, è stato possibile eliminare un gran numero di sostanze pericolose per la salute quali pesticidi e disinfestanti presenti nel nostro ambiente e in particolare nei cibi che si consumano. È stato riscontrato che il nuovo Krion® Eco-Active può eliminare il 100% di queste sostanze pericolose.

    Proprietà

    // Termoformatura

    Il Krion® si può sottoporre a termoformatura, ovvero un processo termico di riscaldamento che permette di modellarlo fino ad ottenere curve pronunciate e forme in 2D e 3D.

    Una volta raffreddato il materiale recupera le prestazioni fisiche precedenti al riscaldamento. Questo è un grande vantaggio per realizzare forme molto particolari.

    // Giunzioni

    Un altro punto di vantaggio del Krion® sono le giunzioni, che grazie all’adesivo Krion® uguale al colore della lastra prescelto si possono creare grandi spazi o superfici con l’assenza di giunzioni e a colpo d’occhio infiniti.

    // Retroilluminazione

    È un ulteriore vantaggio del Krion® è che consente di creare ambienti ed elementi retroilluminati. Abbinando colori e spessori diversi si possono creare effetti luminosi differenti.

    Inoltre esiste una linea esclusiva con venature e decorazioni che retroilluminate esaltano le varie forme e disegni.

    // Resistenza alla flessione

    Il Krion® presenta alti valori di resistenza alla flessione che lo rendono più facile da lavorare. Inoltre presenta un elevato valore di resistenza alla compressione, analogo ad altri materiali come la pietra che sopportano la deformazione o la rottura da compressione.

    // Resistenza all’usura e ripristino

    Il Krion® non si logora con l’andare del tempo ed è resistente hai graffi e tagli. È molto facile da pulire e da riparare. In caso di macchie o bruciature superficiali è possibile recuperare l’aspetto originale del materiale con una minima manutenzione e seguendo le istruzioni di pulizia e/o di ripristino.

    Essendo un materiale a tutta massa e omogeneo in tutto lo spessore, in caso di danneggiamento più grave il Krion® può essere riparato o ripristinato da un professionista per riportarlo allo stato d’origine senza dover sostituirlo nella sua totalità.

    // Resistenza al fuoco

    Questo materiale è privo di aditivi alogenati non contribuisce alla propagazione del fuoco e se brucia, emana un fumo leggero senza gas tossici. Tutte le serie di Krion® presentano un’elevata resistenza al fuoco e sono classificate nell’Euroclasse B-s1-10.

    Inoltre Krion® è possessore di certificazioni sia europee che americane per quanto riguarda la reazione del materiale nei confronti del fuoco.

    // Stabilità del colore

    In Krion® sono stati fatti numerosi studi che hanno portato alla creazione di limiti precisi affinché la tonalità del colore, anche se inevitabile, sia il meno percettibile possibile all’occhio umano.

    Contatti

    Social

    © 2021 3MC srl. All rights reserved.
    Sito sviluppato da Webinword.


    Via E. Pancini 9, 33030 Varmo (UD) | P.I: IT 02327310302 | Reg. Imp. n. 252392 R.E.A. di Udine | Privacy Policy