L’azienda nasce nel 2004 in Friuli, luogo simbolo dell’arredamento italiano, da un’idea di due soci, forti della loro ventennale esperienza nel settore dell’alluminio e delle materie plastiche. La sede legale e operativa della società è a Varmo (Udine) e si sviluppa su una superficie di 3500 mq con l’aggiunta di una sede distaccata per un totale di 5000 mq.
Attualmente l’azienda conta 32 dipendenti. 3MC, specializzata nella lavorazione industrializzata di superfici solide polimere, disegna, sviluppa e produce per la propria collezione prodotti d’arredo per il bagno: lavabi, piatti doccia, mobili da bagno, soffioni doccia, vasche e rivestimenti.
L’azienda mette inoltre a disposizione il proprio know-how e le capacità produttive per la realizzazione di modelli personalizzabili nelle finiture, dimensioni, colori e componibilità. Il contract, punto di forza dell’azienda, è legato a soluzioni su misura: dal progetto alla produzione fino all’allestimento finale. Nel 2019 l’azienda ha ottenuto il certificato PLATINUM come membro onorario del programma KRION PRODUTTORE ASSOCIATO avendo superato i test tecnici e di qualità richiesti.